Buongiorno a tutte!
Oggi per la prima volta parleremo di STILE! Ebbene sì, sono qui per presentarvi un outfit che vi piacerà di sicuro. Non saprei esattamente come denominarlo, ma a me fa molto venire in mente le VIP in libera uscita.
Si tratta di abbinare 3 semplici pezzi: una basic t-shirt, un cardigan e un paio di leggins.
Questo stile molto urban-chic si può indossare in qualsiasi occasione, la sera con un paio di tacchi alti e una pochette e di giorno con un paio di ballerine o degli stivaletti bassi ,e una borsa più grande.
Partiamo dalle t-shirt: quelle che ci servono sono tinta unita, o al massimo a righe bicolor, semplici e lunghe. Non sono troppo aderenti, per evitare l’effetto “strizzato” e per dare una nota poco curata al tutto che contrasterà con la cintura che aggiungeremo dopo. Non troppo scollate e molto discrete. Le possiamo trovare da H&M, o da Pimpkie. Io personalmente ho fatto incetta da H&M dove costano pochissimo e sono in cotone naturale. =)
In alternativa alla maglietta si può associare al cardigan una canotta, sempre poco scollata e lunga. Meglio se tinta unita, o fantasia uniforme. Sempre da H&M ce ne sono di tutti colori.
Il secondo elemento è un bel paio di leggins. Che siano neri, grigi o effetto jeans, l’importante è abbinarli alla vostra canotta e al relativo cardigan. I leggins sono mooooolto comodi e facili da trovare (come già detto io li ho trovati di tutti i tipi da H&M a meno di €10..) e danno quell’aria intellettuale curata che dona assolutamente a tutte e in più sono versatili.
I leggins effetto pelle neri sono i miei preferiti, ma di giorno sono un pò fuori luogo a mio parere. Anche se di sera fanno un figurone con qualsiasi cosa, stivali, decolletées e ballerine.
L’ultimo pezzo del nostro outfit è il cardigan. Rubato agli anni ‘50 è un pezzo indispensabile per darci un’aria good girl. Esistono una marea di cardigans, in diversi materiali, colori, rifiniture, ricami. Da H&M (sì lo so, sono monotona..) ci sono addirittura leopardati. Quello che conta è che si abbinino ai colori che abbiamo addosso. Corti o lunghi, vanno comunque portati sbottonati, così da mostrare la maglia o la canotta sotto.
Ultima cosa, gli accessori: a parte le scarpe che una volta adattate al tipo di occasione, possono andare bene di tutti i generi, anche se le più indicate sono le ballerine, un accessorio tipico per questo genere di stile è la cintura: alta in vita ed extralarge!!! Ovviamente ce ne sono di tutti i colori e di tutti i materiali.
Questo su Rihanna è un esempio di quello che si può ottenere mixando i tre elementi che vi ho descritto.
Questo stile può essere virato in versione estiva mettendo al posto del cardigan un gilet.
Arrivederci a tutte, alla prossima e BUONA PASQUA!!!!
0 commenti:
Posta un commento
Please, leave a comment